Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Somalia: processo consultivo in vista conferenza ‘New Deal’ a settembre

SOMALIA – Il ministro delle Finanze del governo federale somalo, Mohamud Hassan Suleiman, ha avviato il processo consultivo in vista della conferenza internazionale prevista il 16 settembre a Bruxelles, presso la sede dell’Unione Europea, dove dovrebbe essere delineata una strategia volta a garantire un ‘new deal’ per il paese del Corno d’Africa.

Il processo prevede come prima fase, ieri ed oggi, due giorni di incontri a Mogadiscio dei rappresentanti del governo con le organizzazioni della società civile, gruppi di donne, gli anziani e i leader religiosi di Mogadiscio.

Gli incontri saranno divisi per argomenti e in particolare la sicurezza, la giustizia, l’economia, la politica, i servizi pubblici e la gestione delle entrate fiscali.

Secondo un comunicato diffuso dal governo di Mogadiscio, altre giornate di consultazioni sono già state fissate nelle prossime settimane a Baidoa e a Garowe, mentre il ministero delle Finanze deve stabilire ancora il calendario per avviare il processo di consultazione in altre città del paese. [MV]

 



__di


Pubblicato il


Leggi anche