spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Botswana: uno studio con la FAO sulla degradazione dei suoli

di: Redazione | 25 Settembre 2020

Il ministero dell’Ambiente del Botswana ha lanciato in collaborazione con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) uno studio per valutare la degradazione dei suoli nel Paese dell’Africa australe.
A segnalarlo sono i media locali, precisando che il progetto ha un costo equivalente a circa un milione di dollari e sarà attuato nell’arco di tre anni.
“Considerando l’ampiezza e la complessità del progetto, il governo ha identificato e incaricato la FAO di potenziare il fornendo competenze e know-how tecnico, nonché per amministrare i fondi”, ha dichiarato il ministro dell’Ambiente del Botswana Philda Kereng.
Il progetto comprende una serie di componenti, che includono la valutazione e la mappatura del degrado del suolo, la creazione di un sistema di monitoraggio del degrado del suolo, la strategia di ripristino del territorio, lo sviluppo e l’impostazione degli obiettivi per raggiungere la cosiddetta Neutralità del degrado della terra (LDN). [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Condivisione e circolarità, lo sviluppo nel segno del legame acqua-energia-cibo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche