Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Botswana: uno studio con la FAO sulla degradazione dei suoli

    Il ministero dell’Ambiente del Botswana ha lanciato in collaborazione con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) uno studio per valutare la degradazione dei suoli nel Paese dell’Africa australe.

    A segnalarlo sono i media locali, precisando che il progetto ha un costo equivalente a circa un milione di dollari e sarà attuato nell’arco di tre anni.

    “Considerando l’ampiezza e la complessità del progetto, il governo ha identificato e incaricato la FAO di potenziare il fornendo competenze e know-how tecnico, nonché per amministrare i fondi”, ha dichiarato il ministro dell’Ambiente del Botswana Philda Kereng.

    Il progetto comprende una serie di componenti, che includono la valutazione e la mappatura del degrado del suolo, la creazione di un sistema di monitoraggio del degrado del suolo, la strategia di ripristino del territorio, lo sviluppo e l’impostazione degli obiettivi per raggiungere la cosiddetta Neutralità del degrado della terra (LDN). [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    Condivisione e circolarità, lo sviluppo nel segno del legame acqua-energia-cibo



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche