spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Marocco: fondi per progetti di sviluppo digitale

di: Redazione | 14 Settembre 2020

Il ministero dell’Istruzione marocchino e l’Agenzia per lo sviluppo digitale (Add) finanzieranno 45 progetti digitali innovativi nell’ambito del programma Al Khawarizmi.
L’Add e il ministero hanno avviato il programma nel marzo 2019 in collaborazione con il Centro nazionale per la ricerca scientifica e tecnica. Il Marocco offre un finanziamento complessivo di 5,43 milioni di dollari ai progetti digitali selezionati (stanziati al 70% dal ministero dell’Istruzione e al 30% da Add).
Tra i progetti digitali selezionati, 18 riguardano il settore sanitario, cinque energia, acqua e ambiente, quattro il settore industriale. Altri progetti hanno interessato i settori dell’agricoltura, della pedagogia, dei trasporti e della logistica e del turismo. Due progetti riguardano il campo della giustizia e altri due riguardano l’intelligenza. Infine, due progetti riguardano le città intelligenti e i big data.
Il programma Al Khawarizmi, che prende il nome dal famoso matematico musulmano del IX secolo, mira a promuovere la ricerca nei settori dell’intelligenza artificiale e dei big data per migliorare la competitività delle imprese marocchine. Cerca anche di aiutare ad accelerare la transizione digitale del Marocco. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Ecco perché il presente e il futuro delle Tlc si decidono nel continente

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche