spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Un Business forum Angola-UE nel primo semestre 2021

di: Redazione | 10 Settembre 2020

L’Angola e l’Unione Europea intendono organizzare un forum economico di alto livello durante il primo semestre dell’anno prossimo.
L’iniziativa è stata decisa durante la V riunione ministeriale Angola-UE nell’ambito del programma Cammino congiunto, svoltasi nei giorni scorsi e presieduta dal ministro degli Esteri di Luanda, Tete Antonio, e dal rappresentante europeo per la politica estera e di sicurezza comune, Josep Borrell.
Al business forum saranno presenti imprenditori angolani ed europei, esponenti del settore privato ma anche rappresentanti delle autorità pubbliche, per discutere di modalità congiunte per incentivare il commercio. Nell’intenzione del ministro Antonio, l’Angola dovrà trarre vantaggio del forum per stimolare la diversificazione dei suoi mezzi produttivi.
Tra Luanda e Bruxelles c’è anche l’idea di preparare un accordo sugli investimenti.
Durante la riunione, il ministro degli Esteri angolano ha ricordato che l’UE si è impegnata a sborsare 20 milioni di euro a sostegno del governo per appoggiare le riforme in corso, per la diversificazione dell’economia, e per la lotta alla pandemia di nuovo coronavirus. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

La diffusione di covid-19 impone sostenibilità vera e nuovi modelli di sviluppo

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche