spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d’Avorio: intesa per aumentare produzione di riso

di: Redazione | 9 Settembre 2020

Il gruppo marocchino OCP, tra i leader mondiali nella produzione di fosfati nonché uno dei principali operatori nella filiera dei fertilizzanti, ha firmato un memorandum d’intesa con il governo ivoriano per rilanciare la produzione di riso nel Paese dell’Africa occidentale.
A darne notizia sono i media marocchini, precisando che l’intesa intende rafforzare l’attuazione della strategia agricola del governo ivoriano e contribuire a raggiungere l’autosufficienza nella produzione di riso prima del 2025.
A lungo termine, l’obiettivo del governo ivoriano è affermarsi come uno dei maggiori esportatori africani di riso entro il 2030.
Secondo quel che viene reso noto, OCP intende ristrutturare le catene del valore per le attività di coltivazione del riso, offrendo un accesso più ampio a fertilizzanti adeguati al fine di migliorare la produttività e il reddito degli agricoltori in Costa d’Avorio.
Nell’accordo sono inclusi anche studi dei suolo, sessioni di formazione per gli agricoltori, iniziative di sensibilizzazione sulle buone pratiche agricole, nonché la digitalizzazione dei processi della catena del valore. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Nel dopo-covid l’Africa produrrà in agricoltura sempre più per sé, ma ha bisogno di know-how

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche