Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Costa d’Avorio: intesa per aumentare produzione di riso

Il gruppo marocchino OCP, tra i leader mondiali nella produzione di fosfati nonché uno dei principali operatori nella filiera dei fertilizzanti, ha firmato un memorandum d’intesa con il governo ivoriano per rilanciare la produzione di riso nel Paese dell’Africa occidentale.

A darne notizia sono i media marocchini, precisando che l’intesa intende rafforzare l’attuazione della strategia agricola del governo ivoriano e contribuire a raggiungere l’autosufficienza nella produzione di riso prima del 2025.

A lungo termine, l’obiettivo del governo ivoriano è affermarsi come uno dei maggiori esportatori africani di riso entro il 2030.

Secondo quel che viene reso noto, OCP intende ristrutturare le catene del valore per le attività di coltivazione del riso, offrendo un accesso più ampio a fertilizzanti adeguati al fine di migliorare la produttività e il reddito degli agricoltori in Costa d’Avorio.

Nell’accordo sono inclusi anche studi dei suolo, sessioni di formazione per gli agricoltori, iniziative di sensibilizzazione sulle buone pratiche agricole, nonché la digitalizzazione dei processi della catena del valore. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Per approfondire:

Nel dopo-covid l’Africa produrrà in agricoltura sempre più per sé, ma ha bisogno di know-how



__di


Pubblicato il


Leggi anche