spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: Durban prima città a dotarsi di un piano per il clima

di: Redazione | 8 Settembre 2020

La municipalità metropolitana di Ethekwini, che ha la propria sede a Durban, è la prima città nel continente africano e tra le prime 12 al mondo a sviluppare e adottare un piano d’azione per il clima.
A darne notizia sono i media locali. precisando che il piano d’azione per il clima di Durban si basa su una strategia elaborata dalla municipalità metropolitana nel 2015 ed è conforme all’accordo di Parigi che puntare a limitare l’aumento della temperatura mondiale.
Secondo quel che ha dichiarato il sindaco Mxolisi Kaunda, il piano ha nove ambiti tematici: energia, trasporti, acqua e inondazioni, rifiuti, biodiversità, sicurezza alimentare, salute, innalzamento del livello del mare e comunità vulnerabili.
Tra le misure previste, secondo quel che viene riportato dai media che ne danno notizia, la realizzazione di reti elettriche intelligenti che consentono un flusso di energia bidirezionale e l’aumento della capacità di generazione di energia da fonti rinnovabili, garantendo che nel 2050 il 70% delle forniture siano autoprodotte da tali fonti. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Condivisione e circolarità, lo sviluppo nel segno del legame acqua-energia-cibo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche