Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Sudafrica: Durban prima città a dotarsi di un piano per il clima

La municipalità metropolitana di Ethekwini, che ha la propria sede a Durban, è la prima città nel continente africano e tra le prime 12 al mondo a sviluppare e adottare un piano d’azione per il clima.

A darne notizia sono i media locali. precisando che il piano d’azione per il clima di Durban si basa su una strategia elaborata dalla municipalità metropolitana nel 2015 ed è conforme all’accordo di Parigi che puntare a limitare l’aumento della temperatura mondiale.

Secondo quel che ha dichiarato il sindaco Mxolisi Kaunda, il piano ha nove ambiti tematici: energia, trasporti, acqua e inondazioni, rifiuti, biodiversità, sicurezza alimentare, salute, innalzamento del livello del mare e comunità vulnerabili.

Tra le misure previste, secondo quel che viene riportato dai media che ne danno notizia, la realizzazione di reti elettriche intelligenti che consentono un flusso di energia bidirezionale e l’aumento della capacità di generazione di energia da fonti rinnovabili, garantendo che nel 2050 il 70% delle forniture siano autoprodotte da tali fonti. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Per approfondire:

Condivisione e circolarità, lo sviluppo nel segno del legame acqua-energia-cibo



__di


Pubblicato il


Leggi anche