Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Sudafrica: accordo con la Germania su formazione professionale

La banca di sviluppo tedesca Kreditanstalt für Wiederaufbau (KfW) ha firmato un accordo con il Dipartimento dell’Istruzione superiore sudafricano per realizzare un centro dove istruire docenti specializzati in istruzione tecnica e formazione professionale (TVET).

A darne notizia sono i media locali, dai quali si apprende che si tratterebbe del primo centro nel suo genere a essere realizzato in Sudafrica.

L’accordo, che è parte della cooperazione bilaterale allo sviluppo tra Germania e Sudafrica, prevede una sovvenzione al Dipartimento di un valore pari a 8,25 milioni di euro.

Secondo quel che è stato reso noto dall’ambasciata tedesca di Pretoria, il centro sarà realizzato presso l’Ekurhuleni East College e formerà docenti specializzati in ingegneria elettrica e meccanica, oltre che in materie legate al settore manifatturiero.

Obiettivo dell’iniziativa è migliorare la qualità dell’insegnamento tecnico e professionale e ad affrontare le carenze negli istituti superiori TVET, contribuendo agli attuali processi di riforma delle politiche d’istruzione. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Per approfondire:

La costruzione di una forza lavoro qualificata è una priorità continentale



__di


Pubblicato il


Leggi anche