spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: approvato piano per adattamento ai cambiamenti climatici

di: Redazione | 2 Settembre 2020

Il governo sudafricano ha approvato la Strategia nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici (NCCAS), un piano decennale che accompagnerà le iniziative necessarie a raggiungere gli obiettivi previsti dall’accordo di Parigi sul clima.
A segnalarlo sono i media locali, dai quali si apprende che il documento è stato sviluppato in seguito a consultazioni che hanno coinvolto tutte le parti interessate e che sono durate tre anni.
“Questa strategia definisce le vulnerabilità del Paese, punta a ridurre tali vulnerabilità e sfruttare le opportunità esistenti, delineando le risorse necessarie per tali azioni e dimostrando al contempo i progressi nell’adattamento ai cambiamenti climatici”, ha detto la ministra dell’Ambiente, Barbara Creecy.
Il documento, lungo 82 pagine, stabilisce una visione olistica che sarà rielaborata ogni cinque anni, adempiendo in questo modo all’impegno del Sudafrica nei confronti dei suoi obblighi internazionali ai sensi dell’accordo di Parigi.
Secondo le stime, la risposta per l’adattamento ai cambiamenti climatici prevede a seconda dai diversi scenari in Sudafrica investimenti nei prossimi dieci anni per un valore compreso in una forchetta che va da un minimo di 200 milioni di euro a un massimo di 15 miliardi. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Condivisione e circolarità, lo sviluppo nel segno del legame acqua-energia-cibo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche