Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Africa: Commercio, un portale per favorire le esportazioni africane in Europa

AFRICA – L’Africa Trade Fund ha annunciato il proprio sostegno al centro per la promozione delle importazioni dai paesi in via di Sviluppo  – Centre for the Promotion of Imports from developing countries (CBI) – per la fornitura e la diffusione di informazioni sui mercati europei agli esportatori africani.

Lo si apprende da una nota della Banca Africana di Sviluppo, nella quale si precisa che “l’informazione sui mercati europei, prodotta e aggiornata periodicamente da CBI, rende più semplice per gli esportatori africani e gli organismi di sostegno al business cogliere le opportunità offerte dai 25 mercati europei”.

Sul proprio portale, CBI fornisce informazioni utili alle PMI africane che coprono oltre 25 settori: dalla frutta e verdure fresche, al caffè, dagli olii di semi, al turismo, al tessile fino alla componentistica per automobili.

Su base annuale CBI pubblica poi oltre 250 studi di mercato, nei quali vengono affrontati specifici prodotti, ma anche guide alle necessità degli acquirenti, aggiornamenti sulla legislazione europea e le principali tendenze dei mercati.

Per facilitare la diffusione di tutto questo materiale, Aftra (http://www.africatradefund.org) lo  metterà a disposizione nella sezione Knowledge & Resources.

Per approfondire:

Tutte le novità sul commercio tra Europa e Africa alla luce dei nuovi accordi Ape/Epa

Tutte le novità sul commercio tra Europa e Africa alla luce dei nuovi accordi Ape/Epa



__di


Pubblicato il


Leggi anche