spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Start-up e innovazione, più collaborazione tra Italia e Algeria

di: Redazione | 12 Agosto 2020

ALGERIA – Opportunità di partenariato tra l’Italia e l’Algeria in ambito di innovazione e di start-up sono state al centro della visita a Roma del ministro Yacine  El-Mahdi Oualid, ministro con delega incaricato dell’economia della conoscenza e delle start-up.

Il quotidiano El Moudjahid ricorda che la visita del 7 agosto scorso rientra nell’ambito della partnership bilaterale per l’innovazione e la promozione delle start-up e aveva come obiettivo l’apertura di nuove prospettive per le giovane aziende algerine e il loro accesso ai mercati dell’Europa.

La visita, durante la quale Oualid ha incontrato il ministro dell’Economia, la ministra dell’Innovazione e il segretario di Stato per la cooperazione economica, si è fatta anche portatrice di opportunità d’investimenti italiani in Africa attraverso l’Algeria, ritenuta un crocevia importante per l’innovazione sul continente africano.

Secondo un comunicato del ministero algerino, le parti si sono intese sull’attuazione di un programma di scambi di alto livello in materia di finanziamento, di trasferimento di tecnologie e di ricerca e sviluppo per l’open innovation e per le start up. Un protocollo d’intesa dovrebbe essere firmato entro la fine dell’anno.

La delegazione algerina guidata dal ministro Oualid ha visitato le sedi dell’LVenture group e di Leonardo, entrambi molto attivi per l’investimento nelle start-up e i centri di ricerca nell’innovazione. [CC]

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche