spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Toyota punta sulla prima auto ibrida prodotta in Africa

di: Redazione | 5 Agosto 2020

La prima automobile ibrida prodotta in Africa uscirà nel 2021 dalle linee di produzione della Toyota in Sudafrica.
Lo ha annunciato Andrew Kirby, CEO della filiale sudafricana del costruttore coreano, citato su questo punto anche dal ministro del Commercio e dell’Industria Ebrahim Patel, durante la votazione del bilancio del suo dipartimento.
Kirby ha precisato che il motore ibrido verrà montato sul futuro nuovo modello della Toyota, sostitutivo della corolla sedan, la cui produzione è terminata all’inizio dell’anno presso la fabbrica di Durban.
Per implementare la linea produttiva del nuovo modello con tecnologia “hybrid synergy drive”, l’azienda intende investire 2,5 miliardi di rand, pari a quasi 124 milioni di euro.
L’iniziativa è stata ben accolta dalla rappresentante per lo sviluppo economico del KwaZulu Natal, Nomusa Dube-Ncube.
La responsabile governativa ha salutato il coraggio dei vertici di Totoya Sudafrica in un periodo difficile per l’industria automobilistica a causa delle restrizioni imposte dal coronavirus. Ha ricordato la partnership tra il governo e l’azienda per la creazione della zona economica speciale dedicata alla filiera automotive, l’Automotive Supplier Park che si dovrebbe costituite nell’area meridionale di Durban. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

La diffusione di covid-19 impone sostenibilità vera e nuovi modelli di sviluppo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche