spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: SACE invita aziende italiane a rispondere ai bisogni africani

di: Redazione | 19 Luglio 2013

AFRICA – “Le imprese africane domandano tecnologie affidabili, dai macchinari agli apparecchi elettrici, dalle infrastrutture ai materiali da costruzione: tutti settori in cui le piccole e medie imprese italiane eccellono. SACE è qui per valorizzare questo potenziale, mettendo a disposizione degli operatori economici un’ampia gamma di servizi assicurativo-finanziari necessari per far crescere il business in sicurezza”. Lo ha detto Riccardo Fanelli, responsabile dell’ufficio del gruppo assicurativo-finanziario italiano a Johannesburg – che svolge le funzioni di hub per i mercati dell’Africa sub-sahariana – annunciando l’assicurazione di contratti per 250 milioni di euro in Africa sub sahariana.
“C’è una naturale convergenza tra quello che l’Italia ha da offrire e quello di cui l’Africa sub-sahariana ha bisogno per proseguire nel proprio cammino di sviluppo” ha sottolineato Fanelli, in occasione dei Business Meeting annuali di SACE in Africa sub-sahariana, ai primi di luglio.
Per rafforzare la propria capacità d’intervento in Africa sub-sahariana, SACE ha sviluppato una partnership di risk-sharing con l’Agenzia africana per lo sviluppo economico (ATI – African Trade Insurance Agency). [CC]

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche