spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Burkina Faso: presentato piano per protezione ambientale

di: Redazione | 3 Agosto 2020

E’ stato presentato il primo piano quinquennale, valido per il periodo 2021-2025, del Fondo d’intervento per l’ambiente (FIE) creato dal governo burkinabè per facilitare la mobilitazione di risorse finanziarie a favore del settore ambientale.
A darne notizia sono i media locali, ricordando che il FIE è sottoposto alla direzione politica del ministero dell’Ambiente.
Secondo quel che viene riportato, il piano quinquennale consentirà al FIE di agire come leva per mobilitare finanziamenti nazionali e internazionali aggiuntivi rispetto al bilancio stanziato dal governo per finanziare azioni a favore della protezione ambientale in Burkina Faso.
Oltre a questo primo obiettivo, il piano fornisce al FIE un meccanismo per sviluppare un modello di economia verde che tenga in particolare conto degli aspetti legati alle differenze di genere e alla protezione ambientale.
Il terzo e ultimo obiettivo de piano quinquennale è riuscire a modificare il meccanismo di finanziamento dei microprogetti e dei progetti ad alto impatto per invertire la tendenza al degrado ambientale e combattere gli effetti dannosi dei cambiamenti climatici. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Condivisione e circolarità, lo sviluppo nel segno del legame acqua-energia-cibo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche