Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Burkina Faso: presentato piano per protezione ambientale

E’ stato presentato il primo piano quinquennale, valido per il periodo 2021-2025, del Fondo d’intervento per l’ambiente (FIE) creato dal governo burkinabè per facilitare la mobilitazione di risorse finanziarie a favore del settore ambientale.

A darne notizia sono i media locali, ricordando che il FIE è sottoposto alla direzione politica del ministero dell’Ambiente.

Secondo quel che viene riportato, il piano quinquennale consentirà al FIE di agire come leva per mobilitare finanziamenti nazionali e internazionali aggiuntivi rispetto al bilancio stanziato dal governo per finanziare azioni a favore della protezione ambientale in Burkina Faso.

Oltre a questo primo obiettivo, il piano fornisce al FIE un meccanismo per sviluppare un modello di economia verde che tenga in particolare conto degli aspetti legati alle differenze di genere e alla protezione ambientale.
Il terzo e ultimo obiettivo de piano quinquennale è riuscire a modificare il meccanismo di finanziamento dei microprogetti e dei progetti ad alto impatto per invertire la tendenza al degrado ambientale e combattere gli effetti dannosi dei cambiamenti climatici. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Per approfondire:

Condivisione e circolarità, lo sviluppo nel segno del legame acqua-energia-cibo



__di


Pubblicato il


Leggi anche