spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Investimenti di Facebook moltiplicatori per economia africana

di: Redazione | 28 Luglio 2020

Gli investimenti previsti da Facebook per migliorare le infrastrutture tecnologiche e la connettività a internet in Africa sub-sahariana faranno crescere l’economia continentale di oltre 57 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni.
A sostenerlo è uno studio commissionato dalla stessa Facebook per valutare l’impatto dei propri investimenti sull’economia dei Paesi nella regione sub-sahariana del continente, dove a oggi più di 800 milioni di persone ancora non sono collegate a Internet.
Nel corso degli anni, Facebook ha investito in infrastrutture e nella realizzazione di partenariati per risolvere gli ostacoli alla connettività posando cavi sottomarini e installando centinaia di chilometri di reti in fibra ottica per aumentare l’offerta della banda disponibile, nonché supportando gli operatori locali per stimolare l’utilizzo dei dati e il traffico Internet in particolare nelle zone rurali.
“Questi sforzi fanno parte di una soluzione complessa che richiede a tutte le parti interessate, inclusi operatori, fornitori di infrastrutture e governi, di lavorare insieme per il bene comune – ha commentato Kojo Boakye, direttore per le politiche pubbliche di Facebook in Africa – Abbiamo fatto solo l’1% di quello che abbiamo in testa di fare e restiamo impegnati in questo entusiasmante viaggio e collaborare con tutti i nostri partner lungo la strada“. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Ecco perché il presente e il futuro delle Tlc si decidono nel continente

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche