Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Investimenti di Facebook moltiplicatori per economia africana

Gli investimenti previsti da Facebook per migliorare le infrastrutture tecnologiche e la connettività a internet in Africa sub-sahariana faranno crescere l’economia continentale di oltre 57 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni.

A sostenerlo è uno studio commissionato dalla stessa Facebook per valutare l’impatto dei propri investimenti sull’economia dei Paesi nella regione sub-sahariana del continente, dove a oggi più di 800 milioni di persone ancora non sono collegate a Internet.

Nel corso degli anni, Facebook ha investito in infrastrutture e nella realizzazione di partenariati per risolvere gli ostacoli alla connettività posando cavi sottomarini e installando centinaia di chilometri di reti in fibra ottica per aumentare l’offerta della banda disponibile, nonché supportando gli operatori locali per stimolare l’utilizzo dei dati e il traffico Internet in particolare nelle zone rurali.

“Questi sforzi fanno parte di una soluzione complessa che richiede a tutte le parti interessate, inclusi operatori, fornitori di infrastrutture e governi, di lavorare insieme per il bene comune – ha commentato Kojo Boakye, direttore per le politiche pubbliche di Facebook in Africa – Abbiamo fatto solo l’1% di quello che abbiamo in testa di fare e restiamo impegnati in questo entusiasmante viaggio e collaborare con tutti i nostri partner lungo la strada“. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Per approfondire:

Ecco perché il presente e il futuro delle Tlc si decidono nel continente



__di


Pubblicato il


Leggi anche