spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Confermata la tripla A alla Banca africana di sviluppo

di: Redazione | 24 Luglio 2020

L’agenzia di rating internazionale Fitch Ratings ha confermato la nota “AAA” con outlook stabile per la copertura del debito a lungo termine della Banca africana per lo sviluppo (AfDB).
L’istituto di credito gode di “uno straordinario sostegno da parte dei suoi azionisti” spiega Fitch parlando di questa valutazione della banca come emittente a lungo termine (long-term issuer default rating).
La nota intrinseca della banca era stata di recente abbassata da “AA“ a “AA-” a causa dell’atteso degrado del patrimonio  a causa della crisi legata al covid-19.
Gli analisti prevedono che l’AfDB sia in grado di coprire interamente il proprio debito grazie alla solidità degli stati membri classificati “AAA” entro il 2022.
Le proiezioni dell’agenzia danno per assunto un incremento delle operazioni di prestito dell’8% in media, trainato dalle operazioni di sostegno in questa fase di emergenza. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche