spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Via libera ad adesione Algeria a Banca europea per ricostruzione e sviluppo

di: Redazione | 16 Luglio 2020

La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS) ha approvato la richiesta di adesione del governo di Algeri tra i suoi membri.
A comunicarlo è stata la stessa istituzione finanziaria multilaterale europea, ricordando che le autorità algerine avevano presentato la richiesta di adesione a marzo al fine di poter diventare destinatari dei servizi finanziari e di consulenza della BERS.
Prima della conclusione del processo di adesione, l’Algeria dovrà soddisfare alcuni requisiti di preiscrizione, che tuttavia non sono stati resi noti.
“Siamo molto orgogliosi e felici di accogliere l’Algeria come nostro ultimo membro – ha etto il presidente ad interim della BERS, Jürgen Rigterink – Il nostro obiettivo sarà quello di liberare il potenziale dell’Algeria, in particolare nel settore privato, per creare posti di lavoro e sostenere lo sviluppo sostenibile”.
Una volta che l’Algeria entrerà a far parte dell’istituzione, la BERS potrà sostenere finanziariamente opportunità per sostenere la competitività del settore privato, promuovere forniture energetiche sostenibili e migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi pubblici nel Paese. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

La diffusione di covid-19 impone sostenibilità vera e nuovi modelli di sviluppo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche