spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sud Sudan: accordo con il PAM per sviluppo agricolo

di: Redazione | 16 Luglio 2020

Il governo di Juba ha firmato un accordo con il Programma alimentare mondiale (WFP/PAM) per accelerare la produzione agricola nazionale sulla base di quanto previsto nel suo Masterplan integrato.
Ad annunciarlo è stata la ministra dell’Agricoltura e della sicurezza alimentare sud-sudanese, Josephine Lagu Yanga, sottolineando come l’intesa con il PAM possa consentire al Paese di trasformare il suo settore agricolo fornendo maggiori strumenti ai piccoli agricoltori a produrre oltre i limiti di sussistenza.
“Siamo un Paese rurale perché la maggior parte della nostra gente vive in aree rurali ed è quindi nostra responsabilità assicurarci di contribuire in primo luogo allo sviluppo delle aree rurali – ha detto Yanga – Altri paesi lo hanno fatto e molti di questi lo hanno fatto a partire da una trasformazione del settore agricolo”.
In base a quel che è stato reso noto, il piano nazionale mira a raggiungere una serie di obiettivi principali che includono, tra gli altri, la responsabilizzazione dei piccoli agricoltori, la necessità di aumentare l’agricoltura commerciale, l’opportunità di sviluppare le capacità istituzionali della Banca agricola del Sud Sudan (ABSS) e di sostenere la qualità dei prodotti agricoli. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Nel dopo-covid l’Africa produrrà in agricoltura sempre più per sé, ma ha bisogno di know-how

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche