Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Algeria: allo studio piano per ripresa economica

Le autorità algerine stanno lavorando a un piano di ripresa economica che si pone come obiettivo di risolvere la crisi causata dal calo dei prezzi degli idrocarburi sui mercati internazionale e della pandemia di covid-19.

A darne notizia sono i media locali, dai quali si apprende che il presidente Abdelmajid Tebboune ha promosso un incontro con il primo ministro Abdel Abdelaziz Djerad e i titolari dei dicasteri delle Finanze, Energia, Industria, dell’Industria mineraria, del Commercio e dell’Agricoltura per elaborare le misure necessarie.

Secondo quel che è stato reso noto al termine dell’incontro, il piano di ripresa economica sarà presentato per intero al consiglio dei ministri nella prossima riunione e prevede una tabella di marcia con scadenze definite per la loro attuazione.

In base alle anticipazioni riportate dai media, il piano prevede una serie di misure per la semplificazione della burocrazia e la revisione delle normative sugli appalti pubblici, mentre non sono previsti tagli ai sussidi per le fasce di popolazione più svantaggiata al fine di proteggere il potere d’acquisto dei cittadini. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Per approfondire:

La diffusione di covid-19 impone sostenibilità vera e nuovi modelli di sviluppo



__di


Pubblicato il


Leggi anche