spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Algeria: allo studio piano per ripresa economica

di: Redazione | 13 Luglio 2020

Le autorità algerine stanno lavorando a un piano di ripresa economica che si pone come obiettivo di risolvere la crisi causata dal calo dei prezzi degli idrocarburi sui mercati internazionale e della pandemia di covid-19.
A darne notizia sono i media locali, dai quali si apprende che il presidente Abdelmajid Tebboune ha promosso un incontro con il primo ministro Abdel Abdelaziz Djerad e i titolari dei dicasteri delle Finanze, Energia, Industria, dell’Industria mineraria, del Commercio e dell’Agricoltura per elaborare le misure necessarie.
Secondo quel che è stato reso noto al termine dell’incontro, il piano di ripresa economica sarà presentato per intero al consiglio dei ministri nella prossima riunione e prevede una tabella di marcia con scadenze definite per la loro attuazione.
In base alle anticipazioni riportate dai media, il piano prevede una serie di misure per la semplificazione della burocrazia e la revisione delle normative sugli appalti pubblici, mentre non sono previsti tagli ai sussidi per le fasce di popolazione più svantaggiata al fine di proteggere il potere d’acquisto dei cittadini. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

La diffusione di covid-19 impone sostenibilità vera e nuovi modelli di sviluppo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche