spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Madagascar: premio assicurativo per danni della siccità

di: Redazione | 9 Luglio 2020

Il governo di Antananarivo ha ricevuto dalla compagnia assicurativa Pan African Risk Management Mutual (ARC) dell’Unione Africana 2,13 milioni di dollari per coprire le perdite causate dall’ultima siccità.
A darne notizia è la Banca africana di sviluppo (AfDB), precisando che il pagamento rappresenta il premio per l’assicurazione contro la siccità sottoscritta dal Madagascar.
I fondi saranno utilizzati per proteggere 600.000 persone vulnerabili colpite da catastrofi climatiche, compresa la siccità, che ha colpito le colture durante l’ultima stagione.
Il Madagascar sta affrontando devastanti rischi climatici, che si aggiungono a una generale insicurezza alimentare. Oltre ai cicloni, l’isola dell’Oceano Indiano affronta inondazioni e siccità, che incidono sulle sue finanze pubbliche e sulla crescita economica.
Secondo l’AfDB, nel 2017 le catastrofi naturali in Madagascar hanno causato danni per circa 420 milioni di dollari spingendo il governo malgascio ad aderire al programma pilota dell’ARC per la protezione dei rischi causati da fenomeni climatici estremi. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Condivisione e circolarità, lo sviluppo nel segno del legame acqua-energia-cibo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche