Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Ghana: deficit di abitazioni, il governo ne mette in cantiere 170.000

Prevede la costruzione di almeno 170.000 nuove abitazioni all’anno per i prossimi 10 anni al fine di far fronte al deficit di alloggi per la popolazione ghanese, la nuova politica nazionale sull’edilizia e le abitazioni approvata dal governo di Accra.

A presentare il piano governativo è stato il ministro uscente per le Risorse idriche e gli alloggi, Alhaji Collins Dauda, sottolineando come le nuove linee guida serviranno a indirizzare tutte le attività nel settore dell’edilizia a scopo abitativo.

Il documento indica tutti i ruoli e le responsabilità delle istituzioni chiave del settore in modo da offrire al settore privato un ambiente chiaro e definito in cui operare.

In base a quel che viene reso noto, la nuova politica riunisce in un’unica legislazione tutte le precedenti misure, incorporando quadri normativi e best practices internazionali. Viene inoltre istituito anche un nuovo fondo nazionale dedicato specificatamente al settore abitativo, il cui scopo sarà mobilitare finanziamenti per la realizzazione di progetti immobiliari e consentire alle persone con i redditi più bassi di accedere a strumenti finanziari come mutui per acquistare nuove abitazioni.

Dalle infrastrutture alle città, l’Africa sta vivendo un vero ‘boom’ nel settore Costruzioni. In questo focus ne abbiamo parlato con alcuni dei protagonisti

Dalle infrastrutture alle città, l’Africa sta vivendo un vero ‘boom’ nel settore Costruzioni. Africa e Affari ha dedicato al tema questo numero.



__di


Pubblicato il


Leggi anche