Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Nigeria: fondi dalla Banca Mondiale per settore energia

E’ pari a 750 milioni di dollari il prestito approvato dalla Banca mondiale per migliorare l’affidabilità delle forniture elettriche in Nigeria.

A renderlo noto è stata la stessa Banca mondiale, precisando che i fondi sono stati stanziati attraverso l’Associazione internazionale per lo sviluppo (IDA) e saranno utilizzati allo scopo di raggiungere la sostenibilità finanziaria e fiscale nel settore energetico in Nigeria.

“La mancanza di forniture affidabili soffoca l’attività economica, gli investimenti privati e la creazione di nuovo posti di lavoro, che è in definitiva è quello che serve per sollevare 100 milioni di nigeriani dalla povertà”, ha detto il direttore della Banca mondiale responsabile per la Nigeria, Shubham Chaudhuri, precisando che obiettivo dell’operazione è contribuire a impostare il settore energetico su un percorso fiscalmente sostenibile.

La transazione fornirà fondi basati sui risultati raggiunti nell’ambito dell’attuazione del Programma per il recupero del settore elettrico (PSRP) promosso dal governo federale di Abuja. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Per approfondire:

Dall’agricoltura alle infrastrutture Abuja è alla ricerca di altre vie da seguire



__di


Pubblicato il


Leggi anche