spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nigeria: fondi dalla Banca Mondiale per settore energia

di: Redazione | 29 Giugno 2020

E’ pari a 750 milioni di dollari il prestito approvato dalla Banca mondiale per migliorare l’affidabilità delle forniture elettriche in Nigeria.
A renderlo noto è stata la stessa Banca mondiale, precisando che i fondi sono stati stanziati attraverso l’Associazione internazionale per lo sviluppo (IDA) e saranno utilizzati allo scopo di raggiungere la sostenibilità finanziaria e fiscale nel settore energetico in Nigeria.
“La mancanza di forniture affidabili soffoca l’attività economica, gli investimenti privati e la creazione di nuovo posti di lavoro, che è in definitiva è quello che serve per sollevare 100 milioni di nigeriani dalla povertà”, ha detto il direttore della Banca mondiale responsabile per la Nigeria, Shubham Chaudhuri, precisando che obiettivo dell’operazione è contribuire a impostare il settore energetico su un percorso fiscalmente sostenibile.
La transazione fornirà fondi basati sui risultati raggiunti nell’ambito dell’attuazione del Programma per il recupero del settore elettrico (PSRP) promosso dal governo federale di Abuja. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Dall’agricoltura alle infrastrutture Abuja è alla ricerca di altre vie da seguire

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche