spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nigeria: non si arresta la crescita degli utenti internet

di: Redazione | 24 Giugno 2020

Il numero totale di abbonamenti Internet registrati in Nigeria su linee cellulari, fisse e su Voice over Internet Protocol (VoIP) ha raggiunto la cifra di 138,7 milioni.
Gli ultimi dati fanno riferimento ad aprile e sono stati diffusi dalla Nigerian Communications Commission (Ncc), l’Authority dell’industria delle telecomunicazioni.
Secondo le statistiche, penetrazioni sia della banda larga che di Internet hanno mantenuto un costante aumento nell’ultimo anno.
Le statistiche di Ncc indicano che la maggior parte delle connessioni Internet fa riferimento alla tecnologia Gsm offerta da operatori come Mtn, Globacom, Airtel, 9mobile, ntel; tra i principali provider di servizi Internet ci sono poi Spectranet, Swift Network, Smile, 21st Century.
Al fine di spingere la penetrazione della banda larga nel paese, il governo federale aveva ideato il suo primo piano nazionale per la banda larga (2013-2018), con l’obiettivo di raggiungere la una quota del 30% di copertura entro dicembre 2018. Quell’obiettivo è stato raggiunto, il nuovo target adesso è una penetrazione del 70% entro il 2025. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Dall’agricoltura alle infrastrutture Abuja è alla ricerca di altre vie da seguire

Ecco perché il presente e il futuro delle Tlc si decidono nel continente

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche