spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: più investimenti pubblici per rilanciare l’economia

di: Redazione | 19 Giugno 2020

Investimenti pubblici per rilanciare l’economia duramente colpita dall’epidemia di coronavirus, dall’invasione delle locuste e dalle inondazioni.
Il governo di Nairobi ha presentato un bilancio di previsione di 27,9 miliardi di dollari che prevede una combinazione di stimoli monetari e fiscali per creare gli oltre 1,7 milioni di posti di lavoro persi negli ultimi tre mesi. Il budget prevede 566 milioni di dollari per potenziare l’attività economica, fornire mezzi di sussistenza e consentire alle imprese di rilanciare le loro produzioni.
Il governo ha poi stanziato 30 milioni di dollari per rendere operativo un sistema di garanzia del credito per le micro, piccole e medie imprese e per affrontare la questione della disoccupazione giovanile.
Per favorire la ripresa il governo rilancerà anche le opere pubbliche attraverso un programma di miglioramento della rete stradale, di quella ferroviaria e dei porti di alta qualità con una dotazione di 1,72 miliardi di dollari. Infine la scuola, 4,97 miliardi) saranno usati per supportare il sistema educativo costruendo aule aggiuntive nelle scuole secondarie e reclutando 10.000 insegnanti stagisti per sostenere il passaggio del 100% nelle scuole. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

La diffusione di covid-19 impone sostenibilità vera e nuovi modelli di sviluppo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche