Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Accordo con Ericsson per promuovere le telecomunicazioni

Un accordo per far avanzare il settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) nel continente è stato firmato dall’Africa Telecommunications Union (Atu) e da Ericsson.

Secondo l’Atu, agenzia specializzata dell’Unione Africana il cui mandato è la promozione delle Itc in Africa, l’intesa sosterrà la crescita del comparto come infrastruttura critica per il XXI secolo e contribuirà a gettare le basi per il progresso sociale ed economico nel continente. 

Le due organizzazioni mirano a promuovere il coordinamento globale e regionale e l’armonizzazione nell’utilizzo delle risorse per incoraggiare le economie a massimizzare l’accessibilità economica per tutti gli utenti in Africa.

“La nostra collaborazione con Ericsson è orientata al collegamento, all’innovazione e alla trasformazione del continente in un’economia della conoscenza” ha commentato John Omo, segretario generale di Atu. Omo, che ha parlato durante la firma del protocollo d’intesa a Nairobi, in Kenya, ha inoltre osservato che è indispensabile che le economie di tutto il continente diventino più competitive, agili, aperte e innovative al fine di sfruttare le innovazioni per trasformare le nazioni africane in economie smart.

Gli ultimi sviluppi giungono in un momento in cui l’Africa continua a sperimentare una crescita senza precedenti della banda larga mobile, con traffico, abbonamenti e diffusione di dispositivi in crescita a tassi esponenziali. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Per approfondire:

Ecco perché il presente e il futuro delle Tlc si decidono nel continente



__di


Pubblicato il


Leggi anche