spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nigeria: investimenti in agribusiness nel Sud-Ovest

di: Redazione | 12 Giugno 2020

Il tentativo del governo dello Stato nigeriano di Ekiti di attrarre investimenti sta cominciando a produrre risultati nel settore agricolo, dove vari investitori hanno messo a punto piani per collocare i loro impianti di produzione entro i confini dello Stato.
Di recente è stato rilasciato un certificato di occupazione a Stallion Group per una riseria ad Ado-Ekiti, la capitale dello stato: un investimento da 10 milioni di dollari. Dangote Group sta anche finalizzando piani per individuare un mulino da 5 milioni di dollari nella stessa posizione.
Nella filiera della manioca, FMS Farms sta finalizzando i piani per la creazione di un impianto di trasformazione dell’amido da 10 milioni di dollari e l’installazione di un’azienda agricola a Ikole. Promise Point ha investito a sua volta 15 milioni di dollari nel suo impianto di lavorazione dell’amido, all’interno della stessa area, che è stata anche designata come parte della zona di trasformazione agroindustriale speciale.
Queste operazioni stanno arrivando dopo l’investimento di 5 milioni di dollari da parte di Promasidor per rinnovare e gestire la Ikun Dairy Farm e un altro investimento da 5 milioni di dollari da parte di JMK Foods per costruire una riseria. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Dall’agricoltura alle infrastrutture Abuja è alla ricerca di altre vie da seguire

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche