spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Webinar oggi su Africa, continente di opportunità nonostante il Covid

di: Redazione | 8 Giugno 2020

AFRICA – Considerato un continente ricco di opportunità di sviluppo politico, economico e sociale, l’Africa sembra indirizzata a mantenere la sua traiettoria anche dopo l’emergenza Covid19.
Di questo si discuterà oggi pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, in un webinar gratuito organizzato dall’Università per Stranieri e dalla Cassa di Risparmio di Perugia con la collaborazione di Africa e Affari/InfoAfrica.
Dopo i saluti istituzionali, la redazione di Africa e Affari presenterà le tendenze economiche in atto pre-Covid e le previsioni sull’impatto che il coronavirus e le misure per contenerlo hanno avuto e potrebbero avere sul breve periodo.
Al dibattito prenderanno parte funzionari di Istituzioni italiane (il direttore Corno d’Africa, Fabrizio Lobasso,  e il Direttore dell’ufficio AICS di Nairobi, Fabio Melloni), l’ex-vice ministro degli Esteri e oggi docente di relazioni internazionali Mario Giro, ma anche professionisti con una lunga esperienza di Africa per fornire consigli sugli aspetti legali, finanziari, normativi e commerciali di come approcciare i nuovi mercati.
Presentando gli ultimi dati economici e politici del continente africano, l’incontro intende fornire a studenti, aziende ed ong un quadro aggiornato del continente evidenziandone opportunità e criticità.
Per riguardare la conferenza

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche