Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Presentazione del fondo statunitense DFC per le aziende interessate all’Africa

Che cos’è il DFC ? Come le aziende italiane possono accedervi ? Quali i piani di DFC per l’Africa ? Quali sono i settori prioritari che possono coinvolgere aziende italiane? Quali i servizi che DFC può offrire a un’azienda italiana? Come può un’azienda italiana accedere ai finanziamenti?

Sono alcune delle domande a cui si è dato risposta il 9 giugno 2020 in una web conference organizzata da Africa e Affari in collaborazione con il Development Finance Corporation (DFC) il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e l’Ambasciata Usa in Italia.

L’incontro ha visto Garret Marquis e Hayden Stone, dell’ufficio progetti strategici del DFC, presentare ai partecipanti la DFC e la sua operatività nel continente africano, aprendo alla possibilità di creare partnership strategiche con istituzioni e aziende italiane interessate all’Africa.

A introdurre i lavori sono Vincenzo Ercole Salazar, funzionario del MAECI e Responsabile relazioni internazionali di ANCE, e Giulio Dal Magro, di Cassa Depositi e Prestiti (CDP).

L’incontro è gratuito per tutti gli abbonati di Africa e Affari e InfoAfrica.

Per chi non è abbonato, è possibile rivedere la conferenza dietro acquisto di un codice al costo di 10 euro: per maggiori informazioni clicca qui.



__di


Pubblicato il


Leggi anche