Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Ghana: internet point nelle aree rurali per promuovere sviluppo economico

La ministra delle Comunicazioni ghanese, Ursula Owusu-Ekuful ha dato il via alla costruzione di 30 “Community information centres” (Cics), centri presso i quali gli abitanti di aree rurali potranno avere accesso ad internet.

Internet point, ma anche luoghi dove ottenere informazioni utili per lo sviluppo economico, i Cics saranno veri e propri centri d’informazione per lo sviluppo nelle piccole località remote del Ghana.

La realizzazione di queste strutture è finanziata dal Ghana Investment Fund for Electronic Communications (Gifec), un fondo governativo, e dovrebbe essere completata entro sei mesi. Il costo del progetto è di circa 1,4 milioni di dollari.

Circa 200 Internet point comunitari sono già esistenti in Ghana. Nella metà di essi, saranno rinnovate le attrezzature, inclusi i computer.

La ministra ha sottolineato quanto sia stata fondamentale all’economia la rete digitale in questo periodo di lockdown dovuto al coronavirus. “Il Ghana se la cava meglio rispetto ad altri Paesi della regione, ma non abbiamo ancora infrastrutture solide e adeguate per poter vivere e lavorare a distanza” ha sottolineato Owusu-Ekuful. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Per approfondire:

Ecco perché il presente e il futuro delle Tlc si decidono nel continente



__di


Pubblicato il


Leggi anche