spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Ghana: internet point nelle aree rurali per promuovere sviluppo economico

di: Redazione | 5 Giugno 2020

La ministra delle Comunicazioni ghanese, Ursula Owusu-Ekuful ha dato il via alla costruzione di 30 “Community information centres” (Cics), centri presso i quali gli abitanti di aree rurali potranno avere accesso ad internet.
Internet point, ma anche luoghi dove ottenere informazioni utili per lo sviluppo economico, i Cics saranno veri e propri centri d’informazione per lo sviluppo nelle piccole località remote del Ghana.
La realizzazione di queste strutture è finanziata dal Ghana Investment Fund for Electronic Communications (Gifec), un fondo governativo, e dovrebbe essere completata entro sei mesi. Il costo del progetto è di circa 1,4 milioni di dollari.
Circa 200 Internet point comunitari sono già esistenti in Ghana. Nella metà di essi, saranno rinnovate le attrezzature, inclusi i computer.
La ministra ha sottolineato quanto sia stata fondamentale all’economia la rete digitale in questo periodo di lockdown dovuto al coronavirus. “Il Ghana se la cava meglio rispetto ad altri Paesi della regione, ma non abbiamo ancora infrastrutture solide e adeguate per poter vivere e lavorare a distanza” ha sottolineato Owusu-Ekuful. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Ecco perché il presente e il futuro delle Tlc si decidono nel continente

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche