spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

EXPO2015: il Togo presenta le sue iniziative per Expo Milano 2015

di: Redazione | 21 Marzo 2015

TOGO – Sono già tre gli eventi organizzati dal Togo durante l’Esposizione Universale di Milano, che aprirà nel capoluogo lombardo il 1° maggio prossimo: una conferenza dedicata al sorgo il 23 maggio, una giornata speciale il 21 agosto dedicata alla celebrazione dell’indipendenza nazionale e una conferenza economica per gli investitori interessati alle opportunità offerte dal paese nell’Africa occidentale il 24 settembre.
A renderlo noto è stato ai media togolesi il commissario generale nazionale per la partecipazione a Expo Milano 2015, Johnson Kuéku-Banka, ricordando che il paese partecipa con uno stand di 250 metri quadrati al cluster cereali e tuberi intitolato “Il contributo di cereali e tuberi alla sicurezza alimentare e nutrizionale del popolo del Togo”.
Mais, riso, sorgo, miglio, fonio, patate dolci e manioca costituiscono infatti la base essenziale del modello alimentare in Togo, dove l’agricoltura occupa circa il 70% dell’intera popolazione nazionale.
La presentazione delle iniziative è avvenuta nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Lomé a cui hanno partecipato, oltre al commissario togolese per Expo, anche i ministri del Commercio e la promozione del settore privato, Bernadette Legezim-Balouki, e dell’Agricoltura, del bestiame e la pesca, Ouro-Koura Agadazi.
In base a quel che ha dichiarato Kuéku-Banka, lo stand togolese è pienamente inserito all’interno del cluster, attraverso un’architettura che si propone di accogliere i visitatori attraverso colori, suoni, profumi e suggestioni caratteristici della cultura tradizionale. Il percorso si svolge come attraversando i padiglioni dei vari paesi – Mozambico, Repubblica del Congo, Bolivia, Zimbabwe, Haiti e Togo – prima di arrivare ad un grande spazio coperto che ospita gli eventi e i servizi di ristorazione

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche