spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

E-Africa Business Lab, al via i corsi per affiancare PMI italiane nei mercati africani

di: Redazione | 20 Maggio 2020

Comincia oggi con la partecipazione di circa 300 iscritti l’E-Africa Business Lab, il nuovo progetto dell’Agenzia Ice mirato a accompagnare il Made in Italy sui mercati del continente.
Attraverso un percorso on line di formazione gratuita rivolto alle Pmi delle filiere Agribusiness, Infrastrutture/Costruzioni, Energia e Industria tessile, l’Agenzia Ice, in collaborazione con Sace Simest, Confindustria Assafrica & Mediterraneo, Assolombarda, Assindustria Veneto Centro, Confindustria Emilia-Romagna e Confindustria Firenze, intende fornire alle aziende iscritte gli strumenti utili a cogliere le sfide e le opportunità economiche dei mercati locali e a sviluppare solide reti di contatti commerciali con soggetti istituzionali e privati.
Il percorso proposto dall’E-Africa Business Lab prevede una prima fase di formazione, composta da quattro incontri informativi iniziali di 90 minuti ciascuno (20-21-27-28 maggio) con focus sul contesto continentale e le realtà regionali, seguiti a partire dal 3 giugno da tre giornate formative per ogni settore, tra Agribusiness, Energia, Moda, Infrastrutture/Costruzioni incentrate su due mercati del continente a confronto.
Ciascun percorso di formazione settoriale si concluderà con un webinar 1to1 tra le aziende e gli esperti della Faculty Ice.
La seconda fase di coaching, riservata agli iscritti selezionati nel corso della fase formativa sulla base dei risultati ottenuti durante il percorso, sarà costituita da nove ore di affiancamento individuale dell’azienda con esperti Ice, Sace Simest e Confindustria Assafrica & Mediterraneo.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche