spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Energia: Enel Green Power costruisce tre impianti fotovoltaici in varie zone del paese

di: Redazione | 13 Marzo 2015

SUDAFRICA – Enel Green Power ha avviato i lavori per la costruzione di tre impianti fotovoltaici  -Aurora, Paleisheuwel, Tom Burke – in Sudafrica.
Con una capacità installata di 82,5 MW, il parco fotovoltaico di Aurora, nella provincia del Northern Cape, una volta realizzato e messo in esercizio sarà in grado di generare fino a oltre 168 GWh all’anno, equivalenti ai consumi di circa 53 mila famiglie sudafricane ; il parco fotovoltaico di Paleisheuwel avrà una capacità installata di 82,5 MW e sarà costruito nella provincia del Western Cape. Sarà in grado di generare fino a oltre 153 GWh all’anno, equivalenti al fabbisogno di consumo di circa 48 mila famiglie sudafricane. Il terzo impianto, Tom Burke, nella provincia del Limpopo,  con una capacità installata di 66 MW, sarà in grado di generare fino a 122 GWh all’anno, equivalenti al fabbisogno di consumo di circa 38 mila famiglie sudafricane.
L’energia prodotta dagli impianti sarà venduta all’utility sudafricana Eskom, in base al diritto di concludere contratti per la fornitura di energia che Enel Green POwer si è aggiudicata nell’ottobre 2013 nella terza fase della gara REIPPPP (Renewable Energy Independent Power Producer  Procurement Programme) per le energie rinnovabili, promossa dal Governo Sudafricano.
Nella medesima gara, oltre ai tre progetti, Enel Green Power si è aggiudicata il diritto a costruire il parco fotovoltaico di Pulida con una capacità installata di 82,5 MW, quello eolico di Gibson Bay, con una capacità installata di 111 MW e quello eolico di Cookhouse/ Nojoli con una capacità installata di 88 MW.
In Sud Africa, Enel Green Power possiede e gestisce l’impianto fotovolaico di Upington con una capacità installata di 10 MW.
Per approfondire:

Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.
Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.
 Leggi il Focus dedicato al SudafricaLeggi il Focus dedicato al Sudafrica

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche