spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Economia: finanza, presentato a Milano un Fondo dedicato all'Africa

di: Redazione | 12 Marzo 2015

AFRICA – Si chiama “HI Africa Opportunities Fund” il nuovo fondo di investimento focalizzato sui mercati dell’area Sub-Sahariana lanciato dalla Hedge Invest SGR, società di gestione del risparmio indipendente e specializzata in fondi di fondi alternativi (Hedge, Immobiliari e Ucits III Alternativi), con sedi a Milano e Londra.
HI Africa Opportunities Fund seleziona esclusivamente titoli negoziati pubblicamente in Borse regolamentate di società che hanno la loro principale attività in Africa, con particolare riferimento a Nigeria, Sud Africa, Zambia, Ghana, Kenya e Zimbabwe.
“Il nuovo comparto si caratterizza per innovatività e conferma la focalizzazione di Hedge Invest sull’offerta di soluzioni a ritorno assoluto, in grado di assicurare diversificazione ad un portafoglio tradizionale”, ha detto Alessandra Manuli, Amministratore Delegato di Hedge Invest SGR.
“Quello che rende l’Africa speciale rispetto ad altri mercati emergenti è il fatto che sia poco conosciuta”, ha detto Rich Walter, fondatore e Ceo di Sub-Sahara Capital Group, società di gestione selezionata da Hedge Invest per gestire il fondo.
“A mio avviso il mercato africano ora offre le stesse opportunità di rendimento corretto per il rischio che si potevano vedere in America tra gli anni Ottanta e Novanta e in Europa a inizio 2000”, ha aggiunto Walter in occasione della presentazione del fondo avvenuta a Milano.
Per approfondire:

Tutte le novità sul commercio tra Europa e Africa alla luce dei nuovi accordi Ape/Epa
Tutte le novità sul commercio tra Europa e Africa alla luce dei nuovi accordi Ape/Epa

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche