Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    L’Africa ad Expo2015: Senegal: non solo agricoltura per la presenza di Dakar

    SENEGAL – Saranno almeno 56 le imprese del Senegal presenti al padiglione organizzato dal governo di Dakar a Expo Milano 2015, all’interno del cluster delle zone aride con l’obiettivo di mostrare gli sforzi messi in atto per sviluppare il settore agricolo e garantire la sicurezza alimentare a fronte di condizioni ambientali non sempre favorevoli.

    Ma non sarà soltanto l’eccellenza nel settore agricolo a rappresentare il Senegal: a rivelarlo è stato il direttore generale dell’Agenzia nazionale per la promozione delle esportazioni (Asepex), Malick Diop, spiegando che a Milano ci saranno almeno 20 aziende specializzate nel settore agro-alimentare e 36 imprese dell’artigianato e del settore tessile, a sottolineare l’intima correlazione tra i vari settori dell’economia nazionale.

    Il tema scelto per l’Expo di Milano dal Senegal è “Produrre, nutrire e proteggere: le sfide della sicurezza alimentare e dello sviluppo sostenibile in Senegal” e il padiglione avrà come simbolo il baobab, uno degli alberi più imponenti del mondo, che garantisce nutrimento e protezione a migliaia di persone.

    In base a quel che viene reso noto, nel corso di Expo, visitando il padiglione di Dakar i visitatori avranno inoltre la possibilità di conoscere e scoprire le aree marine protette del Senegal, studiare le innovazioni adottate dagli allevamenti ittici e le nuove tecniche di acquacoltura in uso.

    Per approfondire:

    febbraio-cover200x287

     



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche