spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Libia: si combatte a Brak al-Shatti, europarlamentare italiano a Tobruk

di: Redazione | 10 Marzo 2015

LIBIA – Sono in corso combattimenti attorno all’aeroporto Brak al-Shatti, 500 chilometri a sud di Tripoli, in Libia. Secondo fonti locali, gli scontri stanno coinvolgendo la Terza forza dello Scudo centrale (vicino al govcerno de facto di Tripoli) e l’esercito nazionale libico, vicino al governo di Tobruk.
La Terza forza era stata assegnata a difesa dell’aeroporto nel febbraio 2014 dall’allora primo ministro Ali Zeidan. A causa dei combattimenti è interrotta la strada tra Brak e Sebha.
Intanto, a Tobruk e a Beida ha tenuto alcuni incontri l’europarlamentrare della Lega Gianluca Buonanno. Nei meeting avuti anche con rappresentanti del parlamento di Tobruk, Buonanno ha sollevato alcune questioni trra cui quella legata al flusso di migranti irregolari.
Sulle vicende legate all’attaccto del campo petroliferio di al-Ghani, costato la vita a undici persone, si è espresso ieri il ministero degli Esteri austriaco. Un portavoce del ministero ha sostenuto che ad attaccare e prendere in ostaggio nove persone – un austriaco, un ceco, un cittadino del Bangladesh, diverso filippini e almeno un cittadino originario dell’Africa subsahariana – è stata una cellula dell’Isis. Il governo di Vienna ritiene di avere “sicure informazioni” al riguardo.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche