Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Investimenti statunitensi per progetti sanitari

L’istituto finanziario per lo sviluppo statunitense Development Finance Corporation (DFC) ha annunciato una nuova iniziativa denominata ‘Sanità e Prosperità’, attraverso la quale intende impegnare fino a due miliardi di dollari.

Secondo quel che viene reso noto, l’iniziativa include un invito agli operatori del settore privato a presentare proposte per la realizzazione di progetti con il sostegno finanziario di DFC nel campo della salute nei Paesi in via di sviluppo.

In particolare, DFC intende investire una cifra compresa tra cinque e 500 milioni per ciascun progetto ritenuto ammissibile attraverso la sua offerta di strumenti finanziari, che comprende finanziamenti azionari e di debito, assicurazioni contro i rischi politici e sostegno per lo sviluppo tecnico.

Attraverso l’iniziativa, DFC mira a mobilitare ulteriori investimenti per un valore pari ad almeno tre miliardi da parte del settore privato a sostegno della resilienza sanitaria globale.

L’agenzia sta accettando proposte di progetti in tutti quei Paesi dov’è autorizzata a investire, con particolare attenzione al continente africano ritenuto particolarmente vulnerabile alle sfide sanitarie. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Per approfondire:

La diffusione di covid-19 impone sostenibilità vera e nuovi modelli di sviluppo



__di


Pubblicato il


Leggi anche