spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Energia: Sierra Leone,progetti fotovoltaici per 200 MW da azienda statunitense

di: Redazione | 10 Marzo 2015

SIERRA LEONE – La compagnia statunitense New Generation Power International (NewGen) ha annunciato l’installazione quest’anno di un impianto solare capace di produrre fino a 20 megawatt di energia e la prossima realizzazione, entro il 2018, di altri impianti per la produzione di ulteriori 180 MW.
A segnalarlo sono i media specializzati, citando un comunicato della società che ha sede a Chicago in cui viene specificato che NewGen opererà in collaborazione con il governo della Sierra Leone e con la società di consulenza statunitense Nations Solar, alla quale il presidente sierra-leonense Ernest Bai Koroma a affidato il compito di realizzare un ambizioso piano per l’installazione entro il 2018 di impianti capaci di generare fino a un gigawatt di energia da fonti rinnovabili.
In base ai termini dell’accordo reso noto tra la NewGen e il vice-ministro sierra-leonense dell’Energia, Ismael Sengu Koroma, la società statunitense si occuperà anche della realizzazione entro la primavera del 2018 di un impianto idroelettrico capace di produrre 132 megawatt.
Per approfondire:

Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.
Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche