spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: Telecomunicazioni, cresce di oltre il 40% la banda larga mobile

di: Redazione | 5 Marzo 2015

AFRICA – La banda larga mobile cresce in Africa subsahariana ad un tasso che supera il 40% (il doppio della media globale), secondo il Rapporto 2014 ” Misurare la società dell’informazione” recentemente pubblicato dall’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni.
Ma non solo: a fine 2014 il tasso di penetrazione della banda larga mobile in Africa si avvicina al 20% (era circa il 2% nel 2010), grazie alla la forte crescita dei paesi popolosi come la Nigeria e il Sudafrica, dove già a fine 2013 il tasso di penetrazione ha raggiunto rispettivamente il 37% il 29%.
Il Rapporto presenta inoltre l’ICT Development Index (IDI), che classifica 166 paesi in base All’infrastrutturazione e alla dotazione TIC e alla capacità di utilizzarle in modo efficace.
Oltre al livello e all’evoluzione di questi fattori, l’indice mette in evidenza il digital divide, il potenziale di sviluppo delle TIC e la misura in cui i paesi possono utilizzarle per migliorare crescita e sviluppo.
In Africa solo Mauritius (5.22) e Seychelles (4,97) hanno un punteggio superiore alla media mondiale (4,77), mentre nella maggioranza dei paesi del continente c’è ancora un ampio margine per lo sviluppo del settore.
Per approfondire:

Leggi il numero dedicato a  "Classe media: i nuovi consumatori africani"
Leggi il numero dedicato a “Classe media: i nuovi consumatori africani”

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche