spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

A ottobre a Nairobi forum Ifad sulle rimesse

di: Redazione | 12 Maggio 2020

E’ previsto si tenga dal 5 al 7 ottobre a Nairobi in Kenya il Forum Mondiale sulle rimesse, gli investimenti e lo sviluppo (Global Forum on Remittances, Investment and Development – GFRID) – Africa 2020-2030, organizzato dal Fondo internazionale per lo sviluppo dell’agricoltura (Ifad) in collaborazione con l’Unione Africana e il Gruppo della Banca Mondiale.
L’evento, che si terrà presso l’ufficio delle Nazioni Unite in Kenya, affronterà i temi delle sfide e delle opportunità nel mercato delle rimesse e dell’impatto di questi flussi di capitali sullo sviluppo delle comunità d’origine.
“Sotto l’egida della Banca africana per lo sviluppo (AfDB) e della Banca centrale del Kenya, questa edizione del GFRIC Africa – 2020 – 2030 segnerà l’avvio di una serie di forum biennali nella regione, per massimizzare l’impatto delle rimesse e degli investimento della diaspora in Africa entro il 2030” indica il Fondo internazionale per l’agricoltura.
Secondo i dati più recenti diffusi dalla Banca Mondiale, il flusso delle rimesse verso i Paesi dell’Africa sub-sahariana dovrebbe attestarsi quest’anno intorno ai 37 miliardi di dollari, in calo del 23% rispetto ai 48 miliardi registrati lo scorso anno a causa della pandemia di covid-19. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche