spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Energie rinnovabili, lanciata una piattaforma d’investimento da quasi 2 miliardi di euro

di: Redazione | 5 Marzo 2015

AFRICA – Il fondo di private equity britannico Actis e la società specializzata in energie rinnovabili con sede a Dublino, in Irlanda, Mainstream Renewable Power, hanno creato una nuova piattaforma pan-africana destinata a promuovere la generazione di elettricità da fonti pulite del valore pari a 1,7 miliardi di euro.
Denominata “Lekela Power”, la piattaforma si propone di finanziare progeti per produre circa 900 megawatt di elettricità dall’energia solare ed eolica in tutto il continente entro il 2018.
In base ai termini dell’accordo, Mainstream Renewable Power avrà la responsabilità della gestione dei progetti, inclusi l’identificazione dei siti dove realizzare i nuovi impianti, lo sviluppo e la realizzazione dei progetti così come la manutenzione degli impianti.
Lekela Power è l’ottavo strumento dedicato alle energie rinnovabili istituito da Actis, che ha già lanciato iniziative simili in Africa e in America Centrale.
Per approfondire:

Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.
Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche