Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Kenya: fondi per promuovere iniziative agricole

L’Unione Europea insieme al governo di Danimarca ha siglato un accordo con la Banca africana di sviluppo (AfDB) per sostenere lo sviluppo delle attività legate al settore dell’agribusiness in Kenya.

A segnalarlo sono i media locali, precisando che il programma è denominato AgriBiz e prevede di contribuire all’espansione di 2400 attività imprenditoriali guidate da cooperative di donne e giovani in otto contee del Paese.

Secondo le informazioni rese note, il programma sarà finanziato con fondi per un valore pari a 45 milioni di euro stanziati dall’Unione Europea insieme all’Agenzia danese per lo sviluppo internazionale (DANIDA) e all’AfDB.

Il programma verrà portato avanti sul campo dal Centro per l’innovazione sul clima del Kenya (KCIC), che si occuperà anche di selezionare le aziende beneficiare attraverso le richieste pervenute al proprio sito (qui per approfondire).

Saranno inoltre realizzati una serie di incubatori d’impresa a Kilifi, Machakos, Kiambu, Meru, Isiolo, Kisii, Bungoma e Uasin Gishu. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Per approfondire:

Condivisione e circolarità, lo sviluppo nel segno del legame acqua-energia-cibo



__di


Pubblicato il


Leggi anche