spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: fondi per promuovere iniziative agricole

di: Redazione | 11 Maggio 2020

L’Unione Europea insieme al governo di Danimarca ha siglato un accordo con la Banca africana di sviluppo (AfDB) per sostenere lo sviluppo delle attività legate al settore dell’agribusiness in Kenya.
A segnalarlo sono i media locali, precisando che il programma è denominato AgriBiz e prevede di contribuire all’espansione di 2400 attività imprenditoriali guidate da cooperative di donne e giovani in otto contee del Paese.
Secondo le informazioni rese note, il programma sarà finanziato con fondi per un valore pari a 45 milioni di euro stanziati dall’Unione Europea insieme all’Agenzia danese per lo sviluppo internazionale (DANIDA) e all’AfDB.
Il programma verrà portato avanti sul campo dal Centro per l’innovazione sul clima del Kenya (KCIC), che si occuperà anche di selezionare le aziende beneficiare attraverso le richieste pervenute al proprio sito (qui per approfondire).
Saranno inoltre realizzati una serie di incubatori d’impresa a Kilifi, Machakos, Kiambu, Meru, Isiolo, Kisii, Bungoma e Uasin Gishu. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Condivisione e circolarità, lo sviluppo nel segno del legame acqua-energia-cibo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche