spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

EXPO2015: la Tanzania presenta le sue iniziative per Expo Milano

di: Redazione | 4 Marzo 2015

TANZANIA – Saranno più di 500 gli espositori provenienti dalla Tanzania che parteciperanno all’Esposizione Universale di Milano, che si terrà nel capoluogo lombardo tra il 1° maggio e il 31 ottobre prossimi.
Lo ha detto Jacqueline Maleko, direttore generale dell’Autorità per lo sviluppo del commercio della Tanzania, nel corso di un’iniziativa svoltasi a Dar es Salaam per presentare le attività previste ad Expo 2015. All’evento era presente anche l’Ambasciatore italiano, Luigi Scotto, che ha illustrato l’importanza di Expo per rafforzare le relazioni bilaterali tra Italia e Tanzania, nonché l’opportunità che tale apuntamento offre come vetrina internazionale.
In particolare, è stato annunciato l’intenzione di organizzare due giornate specificatamente dedicate alla Tanzania: lunedì 13 e martedì 14 luglio, rispettivamente la celebrazione dell’indipendenza nazionale e la data in cui è previsto un Tanzania Business and Investment Forum, evento di promozione delle opportunità di investimento, turismo e business, sul territorio nazionale.
La Tanzania sarà presente a Expo 2015 all’interno del cluster delle Spezie, dove avrà a disposizione uno spazio di 125 metri quadrati; il titolo scelto per l’area nazionale è “Sperimentare la cultura della Tanzania attraverso il cibo e le spezie”.
In base a quel che ha dichiarato Maleko, l’Autorità nazionale è al lavoro per predisporre un calendario che copra l’intero semestre espositivo, con singole giornate dedicate alla promozione di chiodi di garofano, vaniglia, caffè, te e anacardi, ma anche di altre industrie centrali per l’economia tanzaniana, seppur non collegate all’agro-alimentare, come quelle minerarie, del petrolio e del gas.
Per approfondire:

Leggi il numero sull'Energia in Africa Orientale
Leggi il numero sull’Energia in Africa Orientale

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche