spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

AfDB rimanda a fine agosto le assemblee annuali

di: Redazione | 22 Aprile 2020

La Banca africana per lo sviluppo (AfDB) ha annunciato il rinvio a fine agosto  delle Assemblee annuali in programma dal 25 al 29 maggio prossimo. Il motivo del rinvio è la pandemia di covid-19.
A fine maggio, il Consiglio della Banca avrebbe dovuto votare per l’elezione del presidente dell’istituzione finanziaria e la possibile rielezione del nigeriano Akiwumi Adesina, che ad agosto 2020 arriverà alla scadenza del primo mandato quinquennale.
Adesina sembra avere l’appoggio della maggioranza dei governanti africani, forte dei progressi dell’Afdb e del suo reale impegno per lo sviluppo del continente. Apprezzato per il buon governo e la trasparenza finanziaria, l’ex ministro dell’Agricoltura nigeriana non dovrebbe avere problemi a farsi rieleggere.
Da qualche settimana tuttavia, sono emerse critiche nei confronti del leader nigeriano, mosse da un gruppo anonimo di dipendenti dell’istituto. Le accuse sono diverse e si riferiscono a una condotta poco etica, trattamenti preferenziali, interesse personale, accuse bollate dallo stesso Adesina come false e infondate, frutto di una campagna di diffamazione. Il comitato dei governatori e il Consiglio d’Etica hanno aperto un’indagine su queste accuse. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche