Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Africa: Orange ed Ecobank si uniscono per servizio di money transfer

    Un nuovo servizio di money transfer in Africa è stato pensato dal gruppo bancario panafricano Ecobank e dalla compagnia telefonica francese Orange, che hanno annunciato la creazione di un partenariato per consentire agli utenti di trasferire denaro da o verso i propri conti correnti usando i dispositivi cellulari.

    “I nostri clienti saranno in grado di effettuare transazioni in maniera veloce e sicura. Vogliamo offrire questo servizio ovunque ha un senso” ha detto Laurent Paillassot, vice direttore generale di Orange incaricato dello sviluppo delle operazioni su rete mobile.

    Il servizio è già stato testato in Mali e dovrebbe essere lanciato in questi mesi in Camerun, in Costa d’Avorio, in Guinea, in Niger, in Senegal e in Repubblica Democratica del Congo.

    Ecobank ha già accordi di partenariao per la bancarizzazione via dispositivo portatile con le compagnie Airtel (India) e Mtn (Sudafrica).



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche