spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Covid in Africa: domani una conferenza per discutere delle conseguenze economiche

di: Redazione | 17 Aprile 2020

La diffusione del Covid19 in Africa appare, per ora, molto limitata rispetto ad altre zone del pianeta, ma le conseguenze economiche per i paesi africani rischiano di essere altrettanto dure e gravose delle zone più colpite dall’epidemia: a questo tema domani, dalle 10 alle 12, Africa e Affari dedica una web conference che verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Africa rivista: https://www.youtube.com/user/AfricaRivista

I nuovi mercati africani risulteranno penalizzati rispetto alle fasi di “ricostruzioni” interne? O la necessità di accorciare e diversificare le filiere potrà dare un nuovo impulso? Una vera nuova cooperazione con un maggior ruolo  del settore profit potrà aiutare i governi africani a velocizzare i processi di industrializzazione e di creazione del valore dando respiro anche alle aziende italiane in difficoltà? E come proseguirà il percorso di nuova attenzione economica all’Africa avviato dall’Italia negli ultimi anni?

Questi i temi che domani, Sabato 18 aprile, saranno al centro dell’incontro che si propone come un’occasione di riflessione. Dopo la presentazione di alcuni dati economici e dei possibili scenari individuati dai principali centri studi, infatti, si aprirà un dibattito e un confronto tra tutti gli invitati di Africa e Affari selezionati tra aziende, Istituzioni, università, consulenti, studi legali e tutti gli altri soggetti che in questi anni hanno dimostrato una reale attenzione verso il continente africano. 

Anche il pubblico potrà intervenire da You Tube con domande che verranno riportate ai partecipanti della conferenza. 

Due ore per offrire un contributo di idee e alimentare il confronto su possibili strategie per disegnare il futuro sia dell’Italia che dell’Africa. 

Ecco una lista esemplificativa  e non esaustiva dei discussant invitati per la conferenza: Andersen Tax&Legal, Deloitte, PWC, Bonelli Erede, GOP, Roedl e Partner, reSkill, Team Engineering, CDP, ICE, SACE, Eni, Enel Green Power, Res4Africa, Banca d’Italia, Ance, Confindustria Assafrica & Mediterraneo, Politecnico di Milano, Proger, Boeri Architetti, Archliving, Gruppo Cremonini, CNH, Intesa SanPaolo, Banca UBAE, Brussel Airlines, Ethiopian Airlines, AICS, DGCS, Fiera di Roma, Macfrut, Studio Legale Curtis, Fondazione E4Impact, FAO, Università Bocconi, Luiss, Fondazione Aurora, Studio Chiomenti, Illy, Calzedonia, Salini Impregilo, Confindustria, BEI (Banca Europei degli Investimenti), Vento e Associati, Le Reseaux, R&P Legal, MAECI, MISE, Unido, ISPI, IAI, Telecom Sparkle, Studio legale  Squire, Patton, Boggs etc etc….

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche