spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Senegal: Petrolio, siglati nuovi accordi per esplorazione onshore

di: Redazione | 14 Febbraio 2015

SENEGAL – La sussidiaria senegalese del gruppo rumeno Tender, la Tender Oil & Gas Casamance SARL (TOG), ha siglato con il governo di Dakar e la compagnia petrolifera statale Petrosen due accordi per la produzione condivisa in altrettanti blocchi onshore.
A segnalarlo sono i media specializzati, aggiungendo che i due blocchi – Saloum e Senegal Onshore Sud – si estendono su una superficie complessiva di poco inferiore a 30.000 chilometri quadrati.
In base a quel che viene reso noto, gli accordi conferiscono alla TOG la licenza e i diritti esclusivi per l’esplorazione di idrocarburi nei prossimi otto anni.
La TOG deterrà una quota del 90% in entrambi i blocchi, mentre il restante 10% è in mano alla Petrosen.
“Se le prospezioni su questi blocchi dimostreranno la presenza di quantità commerciali di petrolio e di gas – ha dichiarato il presidente del consiglio d’amministrazione della TOG, Gehrig Schultz – tutto ciò contribuirà alla continua crescita economica del Senegal, aiutando a creare nuovi posti di lavoro, fornendo tasse e profitti addizionali che il governo potrà utilizzare per i suoi programmi di sviluppo e ridurre la dipendenza del paese da forniture d’energia importate dall’estero”.
Per approfondire:

febbraio-cover200x287
Per conoscere potenzialità e progressi di un paese che cerca di emergere

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche