Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Senegal: Petrolio, siglati nuovi accordi per esplorazione onshore

SENEGAL – La sussidiaria senegalese del gruppo rumeno Tender, la Tender Oil & Gas Casamance SARL (TOG), ha siglato con il governo di Dakar e la compagnia petrolifera statale Petrosen due accordi per la produzione condivisa in altrettanti blocchi onshore.

A segnalarlo sono i media specializzati, aggiungendo che i due blocchi – Saloum e Senegal Onshore Sud – si estendono su una superficie complessiva di poco inferiore a 30.000 chilometri quadrati.

In base a quel che viene reso noto, gli accordi conferiscono alla TOG la licenza e i diritti esclusivi per l’esplorazione di idrocarburi nei prossimi otto anni.

La TOG deterrà una quota del 90% in entrambi i blocchi, mentre il restante 10% è in mano alla Petrosen.

“Se le prospezioni su questi blocchi dimostreranno la presenza di quantità commerciali di petrolio e di gas – ha dichiarato il presidente del consiglio d’amministrazione della TOG, Gehrig Schultz – tutto ciò contribuirà alla continua crescita economica del Senegal, aiutando a creare nuovi posti di lavoro, fornendo tasse e profitti addizionali che il governo potrà utilizzare per i suoi programmi di sviluppo e ridurre la dipendenza del paese da forniture d’energia importate dall’estero”.

Per approfondire:

febbraio-cover200x287

Per conoscere potenzialità e progressi di un paese che cerca di emergere



__di


Pubblicato il


Leggi anche