Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Africa: azienda italiana estende copertura telefonia satellitare nel continente

AFRICA – L’azienda italiana specializzata in servizi di comunicazione satellitare Milano Teleport ha migliorato la copertura del suo sistema VSAT in banda C, aumentando del 35% la capacità offerta ai propri clienti in Africa.

Lo si apprende dai media specializzati, i quali ricordano come il miglioramento della copertura sia stato ottenuto anche attraverso il rafforzamento delle onde regionali.

“Diversi nostri clienti, tra cui figurano soprattutto operatori di impianti petroliferi e del gas, stanno approfittando scegliendo una combinazione dei nostri servizi basati su onde regionali e servizi satellitari globali in globale in banda C – ha detto uno dei membri del consiglio d’amministrazione di Milano Teleport, Nicola Mossino – Per soddisfare al meglio le esigenze in questo mercato altamente esigente, abbiamo bisogno di concentrarci sulla creazione di una robusta copertura multipla satellitare, offerta da diversi operatori”.

Milano Teleport è presente in ambito satellitare in Italia fin dal 1997 con attività dirette nei settori del broadcasting televisivo e radiofonico, servizi dati per i comparti fisso e mobile, in applicazioni terrestri e marittime. Dalla sua sede vicino Milano, dove fisicamente è collocato il teleporto indipendente, consente una copertura regionale o mondiale via satellite appoggiandosi a operatori come SES Astra, Eutelsat e Intelsat.



__di


Pubblicato il


Leggi anche