spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: società italiana ottiene contratto per progetto geotermico

di: Redazione | 9 Febbraio 2015

ETIOPIA – Ha un valore pari a poco meno di 430.000 euro, il contratto vinto dopo una gara internazionale dalla società italiana di consulenza ingegneristica ELC Electroconsult per l’esplorazione di superficie nell’area destinata al progetto geotermico di Aluto Langano, nella regione di Oromia.
Lo si apprende dai media specializzati, secondo i quali il contratto è stato siglato a inizio del mese scorso dalla ELC Electroconsult con l’Agenzia per lo sviluppo internazionale dell’Islanda (ICEIDA) che si occupa per conto del governo di Addis Abeba dello sviluppo dei progetti geotermici in Etiopia.
L’ICEIDA e il finlandese Fondo per lo sviluppo nordico (NDF) finanziano insieme nei paesi dell’Africa orientale l’esplorazione di fonti geotermiche e la formazione professionale in questo settore per promuovere lo sfruttamento di tali fonti rinnovabili.
Secondo le stime dell’ICEIDA, l’Etiopia avrebbe un ricchissimo potenziale geotermico, capace di generare oltre 5000 MW di energia.
Per approfondire:

 Leggi il numero dedicato all'Etiopia: dall'economia alla politica. Leggi il numero dedicato all’Etiopia: dall’economia alla politica.  Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche