spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rwanda: boom per società di consegna a domicilio

di: Redazione | 31 Marzo 2020

E’ boom per le consegne a domicilio in Rwanda. Con il governo che ha deciso il fermo del Paese a partire dal 21 marzo, per contrastare il coronavirus, le società attive nelle consegne a domicilio stanno vedendo il loro business crescere a doppia cifra e in tempi rapidi. 
È il caso di Twohereze – scrive il quotidiano locale Igihe – una start-up che ha messo a disposizione i suoi servizi attraverso telefono, sms e Whatsapp. 
Un’altra firma dell’home delivery ruandese è Kasha rwanda, specializzata nei prodotti di bellezza, sanitari e per la cura del corpo, con una clientela composta soprattutto da donne. 
“Offriamo persino farmaci per malattie lievi come mal di testa o influenza così i clienti non hanno bisogno di lasciare casa. I nostri servizi coprono Kigali nella sua interezza” dice il direttore generale della società Aissetou Sanogo. 
Durante il blocco (lockdown), Kasha ha registrato un aumento della domanda del 10% e si sta impegnando per soddisfare al meglio delle proprie capacità le richieste.
Un’altra società, Iposita, ha avviato servizi di consegna a domicilio per i pacchi essenziali.
Patrick Safari, direttore dell’unità commerciale di Iposita, ha spiegato di aver modificato il modello di business per soddisfare le esigenze dei clienti durante il blocco. “Con i servizi postali ora diventati una infrastruttura critica, abbiamo introdotto la consegna a domicilio per i pacchi essenziali a partire dal 24 marzo. La nostra flotta di Kigali consegnerà i pacchi ai clienti invece di chiedere loro di venire a ritirare la posta presso i nostri uffici” ha sottolineato Safari.
Un cambiamento repentino e profondo facilitato anche dalla decisione della Banca Centrale di ridurre a zero le commissioni sui trasferimenti di denaro attraverso gli operatori telefonici e gli istituti di credito.
Per approfondire:

Ecco perché il presente e il futuro delle Tlc si decidono nel continente

I documenti programmatici messi a punto da Kigali sono stati rispettati, ma restano da risolvere alcune criticità

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche