spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Novità italiane per Ethiopian Airlines

di: Redazione | 29 Gennaio 2015

ETIOPIA – Il sito istituzionale di Ethiopian Airlines (www.ethiopianairlines.com) si arricchisce della versione in italiano di tutti i contenuti, offrendo quindi un interfaccia più comprensibile per gli utenti italiani, soprattutto per quanto riguarda la sezione prenotazioni.
In un comunicato ricevuto da Infoafrica, la  compagnia riferisce inoltre di aver nominato “Sima Viaggi e Vacanze” rappresentante in Italia della propria divisione travel ET Holidays.
ET Holidays nasce per offrire ai passeggeri Ethiopian Airlines una selezione di servizi turistici non solo per l’Etiopia, ma per tutte le principali destinazioni servite dalla compagnia aerea, che negli ultimi anni si è aggiudicata decine di premi internazionali come primo vettore in Africa per avanguardia tecnologica ed espansione.  Sima Viaggi e Vacanze amplia così la sua programmazione con molte prestigiose destinazioni in Africa.
Per il 2015 Ethiopian Airlines ha in programma ulteriori ampliamenti della propria flotta e del numero di rotte, aumentando così la distanza tra la compagnia di bandiera e altri importanti vettori africani.
Per dimensione della flotta, Ethiopian può già essere considerata la compagnia aerea più grande di tutta l’Africa e nel 2015 potrebbe superare South African Airlines (SAA) e diventare la più importante anche per numero di passeggeri trasportati.
Dall’inizio del decennio Ethiopian ha raddoppiato le proprie dimensioni, mentre le altre grandi compagnie africane sono cresciute di poco o non hanno segnalato margini di ampliamento. Asia e Africa sono state e continueranno a essere i principali obiettivi verso cui tende Ethiopian, vista l’azione di penetrazione in un mercato in forte espansione come quello asiatico-africano.
La compagnia etiope prevede di lanciare la rotta su Tokyo nell’aprile del 2015, raggiungendo quota 11 destinazioni in Asia, e un’ulteriore meta negli USA a giugno 2015 con il collegamento per Los Angeles.
Oltre ad essere una delle uniche quattro compagnie aeree dell’Africa a contare più di 5 milioni di passeggeri all’anno, Ethiopian è anche una delle uniche quattro compagnie ad avere una flotta con più di 50 aeromobili.
Nell’anno fiscale terminato il 30 giugno 2013 (AF2013), la compagnia, di proprietà statale, ha movimentato 5,22 milioni di persone, superando per la prima volta i 5 milioni di passeggeri. Nell’AF2014 il traffico ha raggiunto i 6 milioni di persone,crescendo del 15% in 12 mesi e raddoppiando dall’AF2009, con una crescita a due cifre negli ultimi 6 anni.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche