spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sud Sudan: partnership con la Fao per piantare milioni di alberi

di: Redazione | 25 Marzo 2020

In partnership con la Fao, il Sud Sudan pianterà 100 milioni di alberi nell’arco dei prossimi cinque anni. Il progetto rientra nell’ambito degli sforzi contro la deforestazione. 
Joseph Africano Bartel, sottosegretario del ministero dell’Ambiente e delle foreste, ha stimato che attualmente il 29% del territorio nazionale è coperto da foreste; lo stesso ha però detto che ogni anno si perde l’1,5-2% di aree verdi. 
Bartel, che ha partecipato a una cerimonia a porte chiuse per celebrare laGgiornata mondiale delle foreste nel ministero, ha affermato che il commercio illegale di legname e carbone sta causando una rapida deforestazione e la perdita di risorse naturali.
“Stiamo celebrando la giornata internazionale della foresta per sensibilizzare e affrontare i problemi legati alla conservazione, allo sviluppo di capacità, al rimboschimento, alla gestione delle piantagioni e all’agroforestazione, come contributo alla crescita economica nazionale”, ha affermato Bartel.
Secondo il primo rapporto sulle prospettive ambientali del Paese, pubblicato nel 2018, il 96% della popolazione locale dipende dal carbone per cucinare e questo contribuisce al depauperamento delle risorse forestali.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Condivisione e circolarità, lo sviluppo nel segno del legame acqua-energia-cibo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche